Descrizione
Crema idratante, protettiva extra-delicata con Licopene, Acido Ialuronico (Jaluronato di Sodio), Astaxantina, Esperidina. Specifica nel trattamento delle pelli delicate, sensibili con couperose ad azione lenitiva, emolliente, idratante e tonificante. Indicata anche per la pelle affetta da Rosacea. Nel tempo, aiuta a migliorare il benessere della pelle, favorendo la diminuzione dei capillari compromessi.
Confezione: 50 ml
Codice prodotto: D14
LICOPENE
È una molecola naturale dotata di uno spiccato potere antiossidante. In quanto carotenoide, il Licopene è contenuto soprattutto in alcuni alimenti del regno vegetale quali pomodori rossi, pompelmo rosa, carote e albicocche:
• Azione anti-ossidante (combatte i radicali liberi che con l’andar degli anni ossidano le cellule)
• Azione protettiva (in caso di prolungata esposizione ai raggi ultravioletti il Licopene esercita un’azione protettiva sulla pelle, allontanando il rischio del fotoaging)
• Carotenoide (Principale precursore della Vitamina A)
ASTAXANTINA
È un carotene, pertanto una provitamina A; viene utilizzata come antifotosensibilizzante, inibisce gli effetti collaterali del foto-aging; quest’ultimo causato dall’eccessiva esposizione solare. L’astaxantina è l’antiossidante più potente ad oggi conosciuto; è ormai noto che i suoi effetti di protezione dai radicali liberi siano ben 550 volte più potenti del tocoferolo (Vit. E). L’Astaxantina viene prodotta da alghe, batteri e funghi. Bisogna evitare l’Astaxantina sintetica perché è un derivato del petrolio.
BETA-GLUCANO
Il Betaglucan è un polisaccaride lineare del glucosio ottenuto per estrazione dalla parete delle cellule di lievito. Applicato sulla cute, oltre alle proprietà idratanti, svolge un’azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UVA e stimola la proliferazione dei fibroblasti, importanti nella rigenerazione tissutale.
BETAINA
La Betaina è un aminoacido molto diffuso in natura. Si ottiene come prodotto secondario della lavorazione della barbabietola da zucchero. A pH neutro forma un sale interno. Si presenta come un solido bianco, la cui principale caratteristica è l’elevata solubilità in acqua. In soluzione è in grado di coordinare le molecole di acqua con conseguente formazione di legami idrogeno molto forti, risultando un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante. Inoltre, svolge una funzione riparativa e protettiva nei confronti delle mucose.
MODALITÀ D’USO
Applicare mattino e sera sulla pelle del viso, contorno occhi, collo e decoltè con leggero massaggio fino ad assorbimento, non unge e può costituire un’ottima base per il trucco. Nei casi d’ipersensibilità, sospenderne l’uso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.